NiloAGENT

Il Software web based per la gestione amministrativa degli Agenti di Commercio.
Permette di amministrare in modo semplice ed intuitivo le informazioni riguardanti gli obblighi fiscali e gli adempimenti previsti dagli Istituti di Categoria.

NiloAGENT è il software ideale per:

Semplificazione e riduzione dei tempi della gestione amministrativa.
Semplicitá di utilizzo anche per chi non conosce dettagliatamente la normativa di riferimento.
Monitoraggio costante della situazione complessiva di tutti gli agenti.
Corretta applicazione della normativa tramite aggiornamenti di legge sempre certificati.
Ottimizzazione dei tempi di gestione: stampa ed invio automatico tramite email.
Interfaccia con i principali ERP (es. Microsoft Dynamics, SAP, Zucchetti…).
Nilobit

I Moduli di NiloAGENT sono tutti personalizzabili

Anagrafica agenti e anagrafica società mandanti

Il caricamento delle anagrafiche puó avvenire tramite un import di file o manualmente ed é possibile integrare le anagrafiche con altri sistemi esterni.

Conteggio e calcolo delle provvigioni

Possibile attraverso l‘inserimento dei parametri per il calcolo delle provvigioni a data incasso, data fattura e data scadenza.

Calcoli contributivi e fine rapporto

Definizione dei periodi di versamento e gestione dei contributi ENASARCO, Firr ed indennitá.

Gestione automatica di report di analisi e analisi statistiche

Produzione dell’autofattura agente, che puó essere inviata anche tramite e-mail. L‘agente puó scaricare direttamente le fatture generate, nonché le statistiche ed i report sulle provvigioni maturate.

Analisi statistiche e report riepilogativi

Generazione automatica della situazione storica relativa ad ogni agente.
Nilobit

NiloAGENT Testimonials

Pierre Fabre Italia S.p.A. utilizza niloAGENT, della società Nilobit CZ, per la gestione operativa, fiscale e contributiva degli agenti, dall’emissione della fattura per conto dell’agente, passando per il versamento e la certificazione dei contributi ENASARCO fino al calcolo delle indennità di fine rapporto. Il software permette l’interscambio di dati con altri sistemi gestionali in essere presso Pierre Fabre, quali l’ERP Microsoft Dynamics, da cui niloAGENT riceve il fatturato finale clienti per il calcolo delle provvigioni e, una volta concluse le elaborazioni, produce il file delle registrazioni contabili delle fatture Agente per l’importazione nell’ERP. NiloAGENT è lo strumento software che utilizziamo, per la gestione delle provvigioni, con particolare riguardo all’osservanza degli obblighi fiscali e degli adempimenti previsti dagli Istituti di categoria. L’introduzione di niloAGENT ci ha permesso di ottimizzare tutti i processi relativi alla gestione amministrativa, contabile, fiscale e gestionale della nostra forza vendite. La rigidità dell’ERP internazionale, studiato per i bisogni comuni a tutte le filiali della multinazionale, è ampiamente compensata dalla flessibilità con cui niloAGENT si adatta alle esigenze peculiari di business, esclusivamente italiane.

F.C. IT ANALYST – PIERRE FABRE ITALIA S.P.A., MILANO

niloAGENT consente oggi di gestire al meglio la nostra rete di agenti. L‘automatizzazione dei processi ci ha permesso di ottimizzare i tempi di elaborazione delle procedure di quasi l‘80%. In modo particolare abbiamo riscontrato benefici nella configurazione delle regole (cliente/agente/percentuale) per determinare il calcolo automatico della provvigione, oltre a velocizzare il processo mensile di creazione delle fatture proforma in nome e per conto dell‘agente e il pagamento delle stesse, passando per l‘assegnazione definitiva del numero tramite il portale dedicato agli agenti. La gestione fiscale, con la determinazione dei contributi Enasarco e il calcolo del FIRR risulta oggi piú efficiente e corretta.
Gestire una rete di agenti con alta motivazione alla vendita e una normativa sempre piú complessa in continua evoluzione è divenuto complicato e laborioso senza uno strumento ad hoc come il software niloAGENT.

P.P.P. – CFO, DENTSPLY IH S.r.l., Bologna

niloAGENT ha rivoluzionato il nostro sistema di gestione delle fatture: prima di utilizzare questo software, la creazione e la spedizione della fattura all‘agente avveniva manualmente, con grande spreco di risorse e tempo.
Ora, con niloAgent – che dialoga facilmente con il nostro sistema gestionale ERP – la gestione contabile dei nostri agenti è stata notevolmente velocizzata, permettendoci inoltre un rapido calcolo dei contributi (come enasarco e firr) e consentendo di generare le certificazioni di fine anno.
Per la nostra azienda, niloAGENT è quindi il software perfetto per l‘ottimizzazione delle tempistiche aziendali.

D. C. – IT Manager, G.eP. F.lli Tassani, Genova

Funzioni coinvolte in azienda

– Ufficio Amministrazione
– HR, Uffici Paghe

Semplice da utilizzare

In media, nell’arco di soli 3 giorni di formazione, l’azienda può già lavorare autonomamente.

Seguici sui Social

LinkedIn

Contatti

Compila il form sottostante per richiedere informazioni riguardo NiloAGENT. Un incaricato Nilobit sarà lieto di risponderti o di contattarti nel minor tempo possibile.
CAPTCHA immagine